Cupertino (USA) – Apple ha di recente accorpato in un singolo aggiornamento di sicurezza per Mac OS X 15 differenti fix, buona parte dei quali destinati a correggere i bug di alcune porzioni del codice open source su cui poggia il sistema operativo.
L’update, disponibile per le versioni 10.3.5, 10.3.4 e 10.2.8 di Mac OS X, ha una dimensione di circa 7,6 MB e aggiorna i componenti Apache 2, CoreFoundation, IPSec, Kerberos, lukemftpd, OpenLDAP, OpenSSH, PPPDialer, QuickTime Streaming Server, rsync, Safari, SquirrelMail e tcpdump.
Fra i fix più importanti contenuti nell’aggiornamento ve n’è uno che corregge alcuni buffer overflow nel protocollo di autenticazione di Kerberos: Apple ha tuttavia sottolineato che la propria implementazione del protocollo non è afflitta dalla grave vulnerabilità di tipo “double-free” scoperta di recente nel codice di Kerberos 5 del MIT.
Tutti i dettagli sull’aggiornamento, inclusi i link per il download manuale, si trovano nella sezione “Security Update 2004-09-07” a questo indirizzo .