Scipione sta per arrivare. La temperatura rimarrà altalenante ancora per poche ore soltanto al Nord, mentre al Sud l’anticiclone africano farà terra bruciata già fin dalle prossime ore facendo assaggiare i 40 gradi già in quest’ultimo giorno di maggio. I presupposti sono quelli di un’estate torrida, dove caldo e siccità renderanno la situazione complicata e dove non sempre il budget disponibile è tale da poter consentire di trovare una soluzione valida per il proprio ambiente domestico. Meglio portarsi avanti, dunque, e approfittare delle offerte che permettono di trovare ciò di cui si necessita: uno strumento piccolo, per spazi angusti; uno strumento low-cost, per budget limitati; uno strumento efficace, da sfruttare in ambienti specifici (soprattutto dove si studia e lavora, o dove si cerca un attimo di quiete nel tempo libero.
Il più venduto del momento è nello specifico il ventilatore a colonna Aigostar Ross 33QNS, che con soli 59,99 euro può risolvere molti problemi.
Soli 45W di consumo, oscillazione orizzontale di 90 gradi e sta in uno spazio di appena 30cm di diametro. Una comoda maniglia nella parte alta consente di spostarlo facilmente nel punto della casa ove più ce ne sia bisogno, contribuendo a far circolare l’aria, magari ad allontanare il caldo che fuoriesce dal PC ed offrendo sollievo durante i momenti che più ci metteranno alla prova nei mesi a venire.
Per ottenere raffrescamento e deumidificazione bisogna attingere a prodotti di altro calibro (particolarmente appetibile è l’offerta in scadenza sul nuovo Pinguino De’ Longhi, disponibile con ben 100 euro di sconto fino a mezzanotte), mentre con l’Aigostsar Ross 33QNS bastano 59,99 euro per rimescolare l’aria e trovare una immediata percezione di sollievo.
Questione di budget e di sopportazione. Ma in ogni caso è questo il momento migliore per scegliere perché, inevitabilmente, l’anticiclone Scipione porterà aumento di domanda, minor possibilità di scelta e prezzi in aumento nelle settimane a venire.