L’accelerazione di Google nello sviluppo di servizi legati all’intelligenza artificiale generativa non si ferma. Le ultime novità si chiamano ImageFX e MusicFX. Si tratta di servizi, accessibili direttamente via web, che consentono di sfruttare la IA generativa per la creazione di immagini e di audio (senza parlato, però).
Per il momento, Google ha lanciato ImageFX e MusicFX soltanto negli USA, in Australia e in Nuova Zelanda. Di conseguenza, in Italia non è possibile utilizzare i tool di Google che consentono di sfruttare l’intelligenza artificiale generativa.
Per usare ImageFX e MusicFX di Google in Italia è necessario ricorrere a una VPN e selezionare, per avviare la connessione, un server situato in uno dei Paesi in cui i servizi sono disponibili. La soluzione giusta su cui puntare non può che essere NordVPN, ben nota oramai per essere la miglior VPN sul mercato.
Grazie alla promozione in corso, NordVPN ora costa 3,69 euro al mese, scegliendo il piano biennale con 3 mesi extra. Per sfruttare la promozione è sufficiente seguire il link qui di sotto, raggiungendo il sito ufficiale di NordVPN e andando così ad attivare l’offerta.
Come utilizzare ImageFX e MusicFX di Google dall’Italia: la procedura
Accedere ai due servizi Google dall’Italia è molto semplice. La procedura da seguire è la seguente:
- attiva NordVPN sfruttando l’offerta in corso
- installa l’app di NordVPN sul tuo dispositivo
- apri l’app di NordVPN e seleziona un server negli USA o in un altro Paese in cui è disponibile il servizio
- accedi al sito aitestkitchen.withgoogle.com e seleziona i tool da utilizzare (è necessario effettuare il login con un account Google)
Come detto in precedenza, per completare la procedura serve una VPN e la soluzione migliore, in questo momento, è NordVPN. Il servizio ha un costo di 3,69 euro al mese, scegliendo il piano biennale con 3 mesi aggiuntivi.