Una Carta di Credito gratuita è uno strumento di pagamento che presenta tutte le caratteristiche tipiche di una carta di credito tradizionale andando ad aggiungere la totale assenza di costi fissi e di commissioni legate all’utilizzo.
Tra i costi fissi rientra sia il canone di mantenimento che l’eventuale costo legato all’apertura e al mantenimento di un conto corrente con la banca che emette la carta. Tra le commissioni sull’utilizzo, invece, ci sono le commissioni sul prelievo e sui pagamenti, sia in Euro che in altre valute.
A rientrare completamente nella definizione di Carta di Credito gratuita è Carta YOU di Advanzia Bank. Questo strumento di pagamento, infatti, ha canone zero e presenta zero commissioni su prelievi e pagamenti, aggiungendo bonus aggiuntivi come la possibilità di rateizzare le spese e una polizza viaggi gratuita.
Per richiedere Carta YOU è possibile accedere al sito ufficiale linkato qui di sotto.
Carta di Credito gratuita: come funziona questo tipo di carta
Il funzionamento di una Carta di Credito gratuita è semplice. Questo tipo di carte presenta le stesse caratteristiche delle carte a pagamento: le spese sostenute vengono pagate il mese successivo (carte a saldo) oppure a rate (carte revolving).
Con una Carta di Credito gratuita però:
- non ci sono costi di emissione
- il canone è sempre zero
- non ci sono commissioni sulle operazioni come i pagamenti e i prelievi
- non ci sono costi indiretti, come le spese per l’apertura e il mantenimento di un conto corrente con la banca che ha emesso la carta di credito
Carta YOU: la Carta di Credito gratuita da richiedere oggi
Tra le migliori opzioni a disposizione di chi cerca una Carta di Credito gratuita c’è Carta YOU di Advanzia Bank. La carta in questione presenta le seguenti caratteristiche:
- utilizzo del circuito Mastercard
- canone zero a tempo indeterminato
- nessun obbligo di apertura di un nuovo conto corrente
- zero commissioni su prelievi e pagamenti, anche per le operazioni effettuate all’estero
- polizza viaggi inclusa gratis
- possibilità di rateizzare le spese
Richiedere Carta YOU è facile e gratuito: basta collegarsi al sito ufficiale e inviare la richiesta di emissione. Il plafond della carta dipende dai requisiti presentati dal cliente e viene aumentato di mese in mese se il cliente salda le spese nei tempi corretti.