Mercoledì 21 febbraio, in prima serata su Rai 1, andrà in onda Perché Sanremo è Sanremo, un documentario speciale confezionato dalla Rai per rendere omaggio al Festival della canzone italiana e ai suoi più grandi artisti. Dall’estero Perché Sanremo è Sanremo sarà visibile in streaming su RaiPlay grazie a un servizio VPN.
Ricordiamo infatti che all’estero la maggior parte dei contenuti di RaiPlay è bloccata dai provider di rete. Blocco aggirabile soltanto con l’attivazione di una VPN, con cui è possibile simulare una connessione dall’Italia ovunque ci si trovi: al momento la migliore è NordVPN, sia per quanto riguarda la velocità che per le sue avanzate funzionalità di sicurezza.
Come vedere Perché Sanremo è Sanremo in streaming su RaiPlay dall’estero
Per vedere Perché Sanremo è Sanremo in streaming dall’estero occorre scaricare l’app RaiPlay e attivare una VPN. Quest’ultima consente di superare le restrizioni geografiche del proprio provider di rete che impediscono la visione dei contenuti di RaiPlay fuori dall’Italia.
In queste ore NordVPN, la migliore soluzione per chi è alla ricerca di una VPN funzionante e affidabile, è in offerta a 3,99 euro al mese per due anni, con tre mesi gratis da regalare a una persona cara. L’offerta rientra nella promozione “Un’offerta speciale di compleanno” e sarà valida ancora per poco tempo.
Una volta attivata la VPN, non ti resta che:
- scaricare l’app NordVPN sul dispositivo dove intendi guardare Perché Sanremo è Sanremo;
- accedere con le tue credenziali;
- selezionare un server VPN posizionato in Italia per simulare una connessione dal nostro Paese.
Fatto questo, apri l’app RaiPlay e goditi la visione del documentario Perché Sanremo è Sanremo anche dall’estero.