La BBC, acronico di British Broadcasting Corporation, è l’emittente nazionale più antica del mondo. La sua programmazione è molto appetibile anche per gli italiani, soprattutto per chi ama le serie televisive e vuole conoscere più da vicino le vicende di Londra e dintorni.
Come è noto, a causa delle restrizioni geografiche la BBC non è visibile nel nostro Paese. Esiste però un modo per riuscire a vederla in streaming dall’Italia: attivare una VPN, servizio di rete virtuale privata che permette di superare il blocco geografico imposto dai provider di rete simulando una connessione da un’altra nazione. Tra i migliori fornitori di VPN segnaliamo PrivateVPN, in offerta in queste ore a soli 2,08 euro al mese per tre anni grazie a un maxi sconto dell’85%.
Come vedere la BBC in streaming dall’Italia gratuitamente
Per vedere la BBC in streaming gratis dall’Italia occorre attivare una VPN, connettersi a un server VPN posizionato nel Regno Unito e collegarsi al sito BBC per lanciare iPlayer, la piattaforma online che consente di guardare in diretta il canale BBC One.
Come già accennato nell’introduzione, PrivateVPN è uno dei migliori servizi VPN a cui ci si può affidare per guardare la BBC dall’Italia così come gli altri contenuti bloccati a causa delle restrizioni geografiche.
PrivateVPN si distingue rispetto alla concorrenza per una ferrea politica no-log, l’utilizzo di una banda illimitata, l’eccellente velocità della connessione VPN e l’impiego del più potente sistema di crittografia (AES-256). In più offre anche la possibilità di connettere in modo sicuro fino a 10 dispositivi in contemporanea con un solo abbonamento.
L’ultima offerta consente di attivare PrivateVPN a soli 2,08 euro al mese per 12 mesi, beneficiando di 24 mesi extra allo stesso prezzo per effetto dell’85% di sconto. Puoi aderire alla nuova promozione collegandoti a questa pagina di PrivateVPN.