Specie se viaggi molto per lavoro o sei un professionista sempre in giro per la tua città, le reti WiFi pubbliche sono una comodità innegabile: caffè, aeroporti o biblioteche sono tutti dei luoghi che possono ospitare ormai una connessione wireless aperta o tramite password, ma che di conseguenza possono essere vulnerabili a potenziali attacchi informatici.
Per questo utilizzare un servizio come NordVPN può essere fondamentale per evitare brutte sorprese: prima di scoprire in che modo, ti ricordiamo che puoi averlo con il 71% di sconto, 3 mesi gratis e un buono extra di 6 mesi da regalare a chi vuoi.
NordVPN: protezione garantita anche su WiFi pubblico
NordVPN lavora criptando tutto il tuo traffico internet: in parole povere, i tuoi dati risulteranno illeggibili per chiunque cerchi di intercettarli. Una crittografia che, capisci bene, è fondamentale quando usi reti Wi-Fi pubbliche, perché impedisce agli hacker di vedere cosa fai online. Anche se qualcuno riuscisse a spiare il tuo traffico vedrebbe solo un mucchio di dati incomprensibili.
Inoltre, il servizio nasconde il tuo vero indirizzo IP sostituendolo con uno dell’IP del server VPN a cui ti connetti, in modo che la tua identificazione sia ancora più difficile. Un altro rischio, invece, è l’attacco man-in-the-middle (MITM), dove un hacker può inserirsi tra te e il sito che stai visitando per intercettare i tuoi dati. NordVPN, per fortuna, blocca anche questi attacchi crittografando i dati.
Tra le varie funzioni a sua disposizione, poi, potrai contare su CyberSec che blocca automaticamente siti web dannosi e pubblicità invasive: una cosa che riduce il rischio di malware o phishing se stai navigando su reti WiFi pubbliche. La funzione si attiva automaticamente non appena ti connetti a un server NordVPN.
Grazie a questa piattaforma, insomma, puoi navigare in totale tranquillità anche se utilizzi molto spesso le reti WiFi pubbliche. Scoprila con il 71% di sconto.