Domenica 24 marzo, alle 21:00 (ora italiana), l’Italia affronterà in amichevole l’Ecuador alla Red Bull Arena di New York. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
E all’estero? Come è noto, fuori dai confini nazionali i contenuti della piattaforma streaming Rai sono bloccati a causa delle restrizioni geografiche. Una soluzione però esiste: per vedere l’amichevole Italia-Ecuador in streaming dall’estero occorre scaricare l’app RaiPlay e attivare una VPN, il servizio che consente di superare il blocco geografico. Al momento tra le migliori soluzioni segnaliamo NordVPN, punto di riferimento per qualità dello streaming e sicurezza lato utente.
Come guardare all’estero Italia-Ecuador
Ecco i passaggi da seguire per vedere in streaming dall’estero l’amichevole di domenica tra Italia ed Ecuador:
- Scarica l’app RaiPlay.
- Attiva una VPN: il piano di due anni di NordVPN è in promo a 3,69 euro al mese invece di 8,29 euro, con tre mesi extra gratis.
- Esegui il download dell’app NordVPN sul dispositivo dove intendi seguire il match della Nazionale italiana di calcio.
- Effettua l’accesso al tuo account tramite le credenziali inserite durante la registrazione.
- Dalla schermata principale vai alla lista dei server VPN e scegline uno situato in Italia.
- Attendi che la connessione sia attiva: d’ora in avanti i provider di rete crederanno che sei connesso dall’Italia, in questo modo sbloccherai i contenuti di RaiPlay e di tutte le altre piattaforme streaming a cui sei abbonato.
- Apri l’app RaiPlay.
- Seleziona il riquadro della diretta di Rai 1 e goditi la visione dell’incontro.
Puoi seguire le indicazioni riportate qui sopra anche per la prima amichevole della tournée americana dell’Italia: questa sera è in programma Italia-Venezuela, con l’orario d’inizio dell’incontro fissato per le 22:00 (ora italiana). Così come il test contro l’Ecuador, il match sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.