Ultimamente si parla molto degli obblighi di fatturazione elettronica per il regime forfettario. Ma chi è soggetto a tale obbligo e chi può iniziare a partire dal 2024?
Per comprenderlo, dobbiamo affidarci a Finom, una piattaforma che offre soluzioni finanziarie integrate per PMI e professionisti, tra cui un servizio per le fatture elettroniche completo e intuitivo.
Finom: ecco come avviene la fatturazione elettronica
Occuparsi di fatture e questioni fiscali non è sempre facile. Ecco perché il consiglio è di utilizzare un software di fatturazione elettronica come Finom.
In pochi passi chiunque sarà in grado di inviare fatture elettroniche ai propri clienti. È uno strumento di fatturazione completo, economico, semplice e intuitivo.
Grazie a FINOM, la creazione delle fatture viene completata in meno di 60 secondi, grazie ai campi auto-compilati, ai modelli di risparmio di tempo per i clienti abituali e all’invio di fatture con un solo clic tramite piattaforme social o e-mail.
Alla piattaforma si può accedere anche tramite dispositivo mobile e dispone di diversi servizi esclusivamente dedicati alla contabilità.
Quali sono i rischi di fatturare elettronicamente in modo tardivo? Le sanzioni amministrative che vanno da 250 a 2.000 euro.
Ecco perché l’utilizzo di uno strumento di fatturazione come FINOM aiuta professionisti e PMI a gestire le proprie finanze e a evitare costose multe, pagando solo l’importo minimo di 5 euro al mese.
I piani offerti dalla piattaforma sono quattro: chi si iscrive al programma FINOM riceverà un IBAN entro 72 ore, carte fisiche e virtuali gratuite, supporto a Google Pay, fino al 3% di cashback, archiviazione dei documenti in cloud, fatturazione semplice ed efficiente e gestione delle spese.
Il modo più semplice per scegliere uno di questi piani è cliccare sul link qui sotto:
In breve, si tratta di uno strumento completo che è possibile provare gratuitamente per un mese e annullare in qualsiasi momento.