Il conto bancario digitale Revolut è sempre più diffuso grazie alla sua ampia gamma di servizi finanziari offerti attraverso un’app mobile: parliamo ad esempio della gestione multivaluta, di una carta di debito sia fisica che virtuale, pagamenti internazionali, trading e investimenti, sicurezza e, quella su cui ci concentriamo oggi, la possibilità di creare un salvadanaio virtuale. Vediamo come funziona.
Il salvadanaio virtuale di Revolut: come funziona?
Il salvadanaio virtuale è una funzione che ti permette di mettere da parte del denaro per obiettivi specifici, che si tratti di un viaggio o di uno sfizio che vuoi toglierti.
I salvadanai sono definiti “Pocket” e possono essere creati facilmente tramite il menu principale dell’applicazione Revolut, selezionando le voci “Aggiungi fondi” e poi “Aggiungi nuovo” e “Spese ricorrenti“. A quel punto potrai decidere di impostare dei depositi automatici per risparmiare una determinata somma entro intervalli di tempo regolari: se preferisci, puoi anche arrotondare gli importi delle spese quotidiane in modo che vadano ad alimentare il salvadanaio.
Per raggiungere i tuoi obiettivi puoi aiutarti con appositi traguardi e scadenze che ti aiuteranno a monitorare in maniera ancora più semplice i tuoi progressi.
Questa è una delle tante funzioni che ti vengono offerte da Revolut: puoi aprire il tuo conto digitale direttamente online e gratis o, se preferisci, dare un’occhiata ai vari piani disponibili.
Le opinioni espresse all'interno dei contenuti sono esclusivamente dell'autore e non riflettono le opinioni e convinzioni di Revolut. Tuttavia, questo sito guadagna una commissione attraverso i link di affiliazione