Immaginiamo che diverse persone vogliano depositare denaro contante sul loro conto corrente bancario. Escono, si recano in filiale, si mettono in fila allo sportello e aspettano il loro turno, con la speranza che la coda scorra molto veloce.
Invece, supponiamo che vogliano prelevare del contante. Come prima, devono uscire di casa e cercare un bancomat nelle vicinanze, sperando di trovarlo.
Insomma, tra spostamenti, attese e code, il tempo viene sprecato e non poco. N26 è consapevole che ci sono diverse operazioni bancarie apparentemente semplici ma che si trasformano in frustrazione.
Siccome è una banca completamente mobile, si è posta come missione quella di rendere più semplice possibile la gestione delle finanze dei risparmiatori, offrendo loro flessibilità e totale controllo.
Per questo motivo N26 ha lanciato in Italia Cash26, che permette di prelevare e depositare contanti da un conto N26 recandosi al supermercato.
Deposito di denaro contante al supermercato: come funziona?
È possibile utilizzare Cash26 direttamente dall’app N26 in modo molto semplice. Andare su “Gestisci”, selezionare prima “Cash26” e poi “Deposito” o “Prelievo” inserendo l’importo che si desidera depositare o prelevare.
Verrà rilasciato un codice a barre da presentare alla cassa del negozio convenzionato. Questo codice viene poi scannerizzato e si potrà prelevare o depositare denaro contante direttamente alla cassa. Il saldo del conto verrà aggiornato immediatamente.
I depositi sono soggetti a una commissione dell’1,5%, ma i prelievi sono gratis. Il prelievo massimo è di 200 euro per ogni transazione, mentre quello massimo giornaliero è di 900 euro.
Per quanto riguarda l’utilizzo di questo servizio, innanzitutto è necessario aprire un conto N26 accedendo a questa pagina. Una volta aperto il conto, verrà recapitata all’indirizzo indicato la carta di debito N26.
Al momento attuale, Cash26 è disponibile in più di 500 supermercati in tutta Italia, come Penny Market o Pam.