Con NeN monitori i consumi grazie al device Robo

Con NeN monitori i consumi grazie al device Robo

Con NeN oltre a pagare sempre ogni mese la stessa cifra per 12 mesi, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi grazie al dispositivo di ultima generazione denominato Robo.

Secondo questo fornitore, infatti, il dispositivo che vedremo tra un attimo, è capace di fare cose “da film di fantascienza”.

NeN Robo: scopri come funziona

Questo marchingegno, disponibile opzionalmente passando a NeN, ti offre la possibilità di monitorare i consumi in modo preciso e approfondito. Infatti, ti permette di conoscere lo stato di salute dei tuoi elettrodomestici svelare lo stato di salute e di diventare più consapevole quando consumi energia. Puoi controllare tutto questo tramite app.

Ma come funziona? Vediamolo assieme:

  • Robo è composto da due parti: il dispositivo ed una pinza amperometrica che viene attaccata al cavo di fase, un cavo che in pratica trasporta l’energia dentro la tua abitazione.
  • Grazie a questa pinza, il device è assai preciso perché controlla quanta energia viene impiegata senza approssimazioni.
  • A questo dispositivo serve però un tempo per apprendere meglio quali sono i tuoi consumi reali. Grazie a degli algoritmi presenti all’interno della struttura del device, riceverai un sacco di informazioni in merito alle tue abitudini. Questo ti aiuterà a risparmiare meno energia elettrica ed a diventare più consapevole. Inoltre, si collega all’applicazione tramite Wi-Fi.

Se ad esempio stai consumando più energia del dovuto, l’app di manderà una notifica per evitare che salti la corrente e quindi di rimanere al buio. Quando avviene ciò, puoi anche compromettere il funzionamento di alcuni dispositivi come la TV, il tuo PC e molti altri elettrodomestici delicati e costosi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 nov 2023
Link copiato negli appunti