Gestire i pagamenti digitali potrebbe rivelarsi una sfida per coloro che hanno scarsa dimestichezza con i supporti tecnologici e le app in genere.
Prendiamo, ad esempio, gli over 60. Una larga percentuale, nonostante abbia imparato a usare uno smartphone, mostra difficoltà quando deve gestire le operazioni bancarie online.
Il problema è che, presto o tardi, il denaro contante verrà inevitabilmente abbandonato. Quindi, chi è ancora indietro farebbe bene a imparare il più in fretta possibile.
Fortunatamente, la maggior parte delle app bancarie, delle carte di credito e dei digital payment non sono difficili da usare.
Ce n’è una in particolare che supera tutti in fatto di semplicità e comodità d’uso: Satispay.
Questo servizio, totalmente made in Italy, si è affacciato su questo mercato per la prima volta nel 2013. Da quel momento in poi, non ha fatto altro che crescere esponenzialmente in notorietà.
Uno dei principali vantaggi di Satispay è la sua praticità. Anche chi di tecnologia capisce poco, ma usa ugualmente lo smartphone, riuscirà a imparare velocemente l’utilizzo dell’app.
Pagamenti digitali facilitati con l’app Satispay
Sono più di 3 milioni gli utenti che utilizzano Satispay per i pagamenti digitali. Il motivo l’abbiamo spiegato in precedenza: la sua praticità, la quale consente una corretta gestione del denaro.
Inoltre, con Satispay non si possono soltanto effettuare acquisti online e nei negozi fisici, ma anche scambiare denaro con gli altri utenti e fare una colletta tra amici.
Satispay può essere installata sia sui dispositivi Android (il download QUI) che sui dispositivi iOS (QUI il download).
Un altro vantaggio di Satispay è il cashback. Acquistando qualsiasi cosa presso i 115.000 negozi convenzionati, verrà restituita una parte della spesa sostenuta.
Non è necessario possedere una carta di credito o debito per usare l’app, poiché basta inserire il proprio codice IBAN in fase di registrazione per ricaricare dal conto personale.
Insomma: un’app molto pratica e alla portata di tutti. Basta soltanto scaricarla, registrarsi e iniziare subito a usarla.