Il gigante dell’e-commerce ha annunciato che Confagricoltura prenderà parte al programma “Accelera con Amazon“, un’iniziativa nata per supportare le aziende nella creazione di un’attività online o di migliorare quella esistente. Il percorso di formazione gratuito, suddiviso in tre parti, prevede accademie virtuali (webinar) e corsi intensivi (bootcamp) che si svolgeranno tra fine maggio e ottobre.
Confagricoltura accelera con Amazon
L’accordo tra Confagricoltura e Amazon permetterà alle aziende agricole e agroalimentari di sfruttare i vantaggi dell’economia digitale. A partire dalla fine maggio, Confagricoltura terrà quattro accademie virtuali dal titolo “Agri-Digital, l’innovazione del digitale a supporto del Business” per aiutare le imprese nell’innovazione dei processi di trasformazione e nell’implementazione delle strategie commerciali.
I webinar gratuiti saranno aperti a tutti. Nel corso dell’evento live sarà possibile interagire con i relatori e approfondire i temi di maggior interesse, tra cui lo sviluppo dell’e-commerce di prodotti alimentari e la digitalizzazione dei processi produttivi e distributivi per l’agricoltura e l’agroalimentare.
Nel mese di ottobre sarà possibile partecipare a un bootcamp, ovvero un corso intensivo digitale gratuito, progettato da MIP Politecnico di Milano e tenuto da Amazon, della durata di una settimana e dedicato alle imprese associate. L’obiettivo è sviluppare le competenze digitali per la vendita online.
Nel mese di giugno, Amazon terrà un webinar su come avviare la propria attività online e aderire al negozio online Made in Italy. Tutti i dettagli e i moduli di registrazione sono disponibili sul sito dedicato.