Un password manager, nonostante il nome possa indicare il contrario, non è utile solamente a conservare password e credenziali di accesso. All’interno del “vault” digitale è possibile, infatti, archiviare anche altre informazioni, come dati di pagamento oppure documentazioni personali in formato digitale, così da averle sempre con sé.
LastPass, in tal senso, si pone come uno strumento innovativo per la gestione della sicurezza online. Con oltre 33 milioni di utenti affezionati, l’obiettivo è quello di fornire uno spazio protetto e privato in cui conservare tutte le informazioni sensibili.
Tutti i vantaggi di LastPass
Sono diverse le funzionalità che caratterizzano LastPass, ecco le principali:
- Accedi e vai: una volta che hai salvato una password, sarà sempre a tua disposizione al bisogno così da accedere in modo rapido e semplice
- Accesso senza password grazie a LastPass Authenticator invece della master password classica
- Generatore di password integrato crea password lunghe e casuali
- Conserva digitalmente le informazioni: utilizza le note conservare le tessere sanitarie e associative, le password del Wi-Fi e molto altro
- Condividi in sicurezza e con chiunque
- Monitoraggio Dark Web con avvisi che ti avvertono se le tue informazioni sensibili sono a rischio
Salva una password una volta per averla a disposizione all’istante su più dispositivi dello stesso tipo con LastPass Free, oppure affidati ai vantaggi esclusivi di LastPass Premium: accesso da tutti i dispositivi, 1 GB di spazio di archiviazione file crittografato dashboard di sicurezza, monitoraggio Dark Web, accesso di emergenza, supporto tecnico prioritario, più tutte le funzioni del piano Free. Il prezzo è di 2,90 euro al mese, ma è possibile testare il manager con una prova gratuita di 30 giorni.