Arrivata in Italia nel 2001, ING Direct è diventata famosa grazie agli spot pubblicitari televisivi che riguardavano il Conto Arancio.
Nel 2018 l’istituto è stato fregiato del titolo di banca online più importante nel nostro Paese in base al numero di clienti.
In effetti, la quasi totalità delle attività di ING Direct è rappresentata da tutti i canali digitali. Facciamo una panoramica di questa banca online e dei prodotti e servizi che offre.
ING Direct: ecco cosa offre oltre al Conto Arancio
Naturalmente, prima di vedere le altre offerte di ING Direct, dobbiamo necessariamente parlare di Conto Arancio. Il motivo è presto detto: il 2,50% di rendimento lordo per 12 mesi sulle somme vincolate. Un tasso veramente notevole visti i tempi.
Aprendo un conto corrente Arancio con ING Direct accedendo a questa pagina entro il 31 dicembre 2022, si otterrà il canone zero, mentre le somme dovranno essere vincolate entro il 17 gennaio del 2023.
Insieme al Conto Corrente Arancio è possibile richiedere la Carta di Credito MasterCard Gold e attivarla entro il 31/12/2022.
Per il primo anno il canone sarà a 0 euro, che rimarrà tale anche negli anni successivi se si spendono almeno 500 euro al mese usando la carta. In alternativa, il costo mensile sarà di 2 euro.
Come dicevamo, l’istituto offre altro. Ecco cosa:
- Prestito Arancio: si tratta di un prestito personale esclusivo che offre la possibilità di ottenere fino a 50.000 euro;
- Mutuo Arancio: si tratta di un finanziamento per l’acquisto di una casa;
- Trading: servizio di trading online che non prevede spese di attivazione, custodia, trasferimento e chiusura;
- Investimenti Arancio: disponibile in varie modalità, tra cui i servizi My Money Coach, ING Financial Coach e Fondi di Investimento;
- Assicurazione Vita: polizza che protegge il futuro dei familiari, con coperture che vanno da 50.000 a 200.000 euro;
- Clic & Parti: un’assicurazione che copre i viaggi all’estero.
Per saperne di più in merito a questi servizi, accedere qui.