Disclaimer: i tassi di interessi presenti in questo contenuto potrebbero aver subito dei cambiamenti. Trovi le informazioni più recenti andando a questa pagina.
Conto Arancio è il conto deposito offerto da ING, senza costi di apertura o gestione e che prevede un tasso di interesse annuo lordo del 4% per i primi 12 mesi. Questa iniziativa, valida fino al 27 gennaio 2024, si applica fino a un importo massimo di 100.000 euro.
Caratteristiche di Conto Arancio
Conto Arancio si presenta come un conto deposito, con alcune caratteristiche distintive che possono attrarre un’ampia gamma di clienti:
Flessibilità: A differenza di altri prodotti simili sul mercato, Conto Arancio offre la possibilità di depositare e prelevare fondi in qualsiasi momento, mantenendo gli interessi accumulati. Questo aspetto si discosta dalla maggior parte dei conti deposito tradizionali, che spesso richiedono di vincolare i risparmi per un periodo predefinito.
Gestione a costo zero: La struttura tariffaria di Conto Arancio è vantaggiosa, essendo priva di costi di apertura, gestione, trasferimento o chiusura del conto.
Semplicità operativa: L’interfaccia e il processo di gestione dei fondi attraverso Conto Arancio sono progettati per essere intuitivi, consentendo ai clienti di trasferire fondi facilmente dal proprio conto corrente.
Conto Arancio è un conto deposito, si tratta quindi di un prodotto bancario, diverso dal conto corrente tradizionale, offrendo una remunerazione sul denaro depositato. È caratterizzato da un tasso d’interesse superiore a quello del conto corrente, ma non prevede servizi quali carta di credito, bonifico, assegni, domiciliazioni. Il conto deposito si appoggia al conto corrente, dal quale è alimentato per tutte le operazioni di prelievo e versamento.
Conto Arancio può aprire online attraverso una procedura che può essere facilmente completata online. I nuovi clienti devono aprire e attivare il Conto Arancio con un primo versamento entro il 27 gennaio 2024 per beneficiare del tasso promozionale.
Per conoscere l’offerta completa di Conto Arancio clicca qui.