Il conto aziendale Tot è stato creato da una startup nata nel 2020 con l’intento di semplificare il lavoro ai possessori di partita IVA.
Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Banca Sella, istituto di credito appartenente al Gruppo Sella, società specializzata in servizi home banking.
Questo conto ha un canone soltanto e tantissime funzionalità pensate esclusivamente per il business, oltre a una carta di credito emessa in modalità debito con tecnologia dual-mode.
Questa funzione consente l’attivazione successiva di un plafond di credito, che consente il pagamento senza interessi fino a 60 giorni dall’acquisto.
Conto aziendale Tot: chi può aprirlo? Caratteristiche e funzionalità
Il conto aziendale Tot può essere aperto da professionisti con partita IVA e da imprese che operano in Italia, tra cui società di capitali, società di persone, società consortili, cooperative e ditte individuali.
Una delle caratteristiche principali di questo conto è la semplificazione della gestione del denaro.
Aprendo il conto in questa pagina, è possibile poi effettuare le operazioni per riscuotere i pagamenti dei clienti, per inviare e ricevere bonifici, anche a livello internazionale, ma senza pagare costi nascosti.
Inoltre, si possono programmare i pagamenti in anticipo fino a 30 giorni oppure impostare periodicamente i bonifici, nonché pagare gli F24 e le utenze tramite il servizio SDD.
La carta di credito Tot
Tra gli aspetti più interessanti del conto è la carta di credito. Si tratta della VISA Business Credit, una delle più innovative in Europa.
Questa carta dispone di tecnologia dual-mode, la quale consente il passaggio tra la modalità credito a quella debito e viceversa.
Con la carta si può acquistare online e nei negozi fisici sfruttando sia la modalità classica che quella contactless.
Inoltre, tramite la carta si possono prenotare hotel ovunque nel mondo o noleggiare auto, nonché prelevare gratuitamente presso gli ATM che aderiscono al circuito VISA.
Disponibile subito in modalità debito, passando a quella credito si possono effettuare acquisti senza interessi fino a 60 giorni.