Al giorno d’oggi, i classici conti correnti bancari sono contrapposti ai quelli online.
Di fatto, si parla di un servizio legato alle filiali tradizionali, con il cliente che si trova a contatto diretto con chi lavora nella banca e piattaforme digitali. Entrambe le formule hanno vantaggi e svantaggi ma, in tal senso, esistono soluzioni “ibride” che sono senza ombra di dubbio le più vantaggiose.
Stiamo parlando del conto multicanale, una soluzione che abbina classiche filiali bancarie a tutta l’innovazione legata ai servizi online. Si tratta di un punto d’incontro tra due mondi, capace di soddisfare sia i ragazzi più giovani che gli intestatari di un conto che hanno qualche anno in più.
Nel contesto italiano, la soluzione che meglio si sposa con la filosofia multicanale è senza ombra di dubbio Banca Sella.
Pur trattandosi di un istituto che può vantare 300 filiali sparse in tutto il paese infatti, questi conti godono anche del supporto di un’app all’avanguardia.
La soluzione migliore in Italia per quanto riguarda i conti multicanale
Banca Sella è un istituto consolidato nel contesto bancario ma che, a dispetto di ciò, non rinuncia assolutamente all’innovazione.
Alle suddette succursali infatti, la banca in questione affianca anche una gestione via smartphone, che consente di mantenere aggiornati i propri clienti rispetto saldo e movimenti che riguardano il conto e le eventuali carte legate allo stesso.
Il software offre anche l’opportunità di aggregare i conti di altre banche: ciò consente, attraverso l’app Sella, di poter gestire le proprie finanze con pochi e semplici tocchi sul display. Come tutte le applicazioni del settore poi, non mancano anche sistemi di protezione che impediscono qualunque tipo di pericolo legato alla sfera telematica.
E i costi? Conto Start di Banca Sella costa 1,5 euro al mese ma, grazie a un’apposita promozione, è possibile ottenere questo servizio gratis per i primi 3 mesi.