Web – Cambiano i tempi. Fino a qualche anno fa essere la donna più “scaricata del mondo” non poteva in alcuna maniera essere considerato un complimento. Oggi non sembra essere più così se è vero che due modelle americane si stanno contendendo il titolo di “Most Downloaded Woman” del mondo. Intendendo per mondo, ovviamente, quello di Internet.
Da quattro anni ormai il titolo se lo autoassegnava tal Cindy Margolis modella simile a tante altre, il cui sito web è risultato uno dei più frequentati dagli amanti del genere. Le foto in atteggiamento ammiccante (ma mai senza veli) della bella Cindy sono state scaricate da utenti della rete Internet pare per 58 milioni di volte negli ultimi 15 mesi. Nulla in confronto ai 240 milioni di download dichiarati dalla nuova aspirante al titolo di donna più sognata di Internet, la ballerina Danni Ashe, che dichiara di essere passata dal web agli hard disk degli utenti di Internet così tante volte nel corso del solo 1999.
Prendendosi la briga di stampare il totale delle immagini scaricate – si legge nelle note informative di www.mostdownloadedwoman.com – si potrebbe ottenere un foglio lungo tre volte e mezzo il diametro terrestre. Se invece volessimo scaricare l’intero database disponibile di foto di Danni Ashe (10.15 terabytes di tette digitalizzate) con un modem a 28k ci impiegheremmo circa 12 anni. Sempre che non cada la linea prima.
Come in certi confronti sportivi le due grazie sono disposte a farsi i complimenti a vicenda (anche se Cindy tiene a precisare con tono lievemente schifato che la rivale è scaricabile anche e soprattutto “nuda”) ma nessuna delle due sembra disposta a rinunciare al titolo. Il manager di Cindy, tal Neil Cirucci, alimenta il terribile dubbio che fra i 240 milioni di files attribuiti a Danni Ashe spesso la modella fosse fotografata in compagnia di altre bellezze.
Ma ormai sembra tardi. Il Guinness dei primati ha ufficialmente attribuito il titolo a Danni Ashe e il suo staff ha immediatamente richiesto a molti siti web di non utilizzare più lo slogan “la donna più scaricata del mondo” riferendosi a Cindy Margolis.
L’intera rete Internet è in apprensione. Si attendono sviluppi.