Il nuovo conto introdotto da IBL Banca si chiama ControCorrente e offre numerosi vantaggi e servizi digitali, oltre a garantire interessi sui saldi giornalieri.
Per i nuovi clienti che apriranno il conto entro il 16 ottobre 2023, IBL Banca offre canone gratuito per il primo anno e interessi lordi garantiti al 3,30% annuo sulla liquidità fino a 50.000 euro. Per la liquidità oltre i 50.000 euro e fino a 150.000 euro, gli interessi sono garantiti al 3%, mentre per la liquidità oltre i 150.000 euro gli interessi sono garantiti al 2,50%.
Chi desidera ottenere interessi più elevati può attivare il Time Deposit, vincolando delle somme per un periodo di tempo specifico. Inoltre, attivando Time Deposit entro il 30 settembre 2023, si otterrà un rendimento annuo lordo del 4% sulle somme vincolate per 36 mesi con una cedola trimestrale.
ControCorrente è disponibile in due pacchetti (Semplice o Straordinario) e permette di ottenere un canone scontato, anche fino a zero, se si accredita lo stipendio o la pensione o con entrate mensili fisse superiori a 800 euro, in base alla giacenza media sul conto o se si ha un vincolo attivo.
Il processo di apertura del conto corrente è completamente digitale e richiede pochi minuti. È anche possibile effettuare il riconoscimento tramite SPID, il sistema pubblico di identità digitale.
ControCorrente include tutti i servizi digitali necessari per gestire le operazioni quotidiane, tra cui l’applicazione mobile IBL E-Bank Mobile. Inoltre, offre servizi innovativi come Plick, che consente di inviare denaro o effettuare bonifici utilizzando il solo numero di cellulare o la mail del destinatario. Inoltre, è possibile richiedere il Telepass in filiale per viaggiare in modo comodo e senza preoccuparsi dei pagamenti. I pedaggi autostradali e altri servizi legati alla mobilità verranno addebitati direttamente sul ControCorrente.
La carta di debito è sempre inclusa nel canone e può essere utilizzata sia a livello nazionale che internazionale per prelevare e fare acquisti. È possibile associare le carte di debito ad Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay per pagare in modo sicuro con lo smartphone.
Per conoscere l’offerta completa di IBL Banca clicca qui.