Milano – Si terrà al Palazzo Affari ai Giureconsulti (Sala Colonna – Piazza Mercanti 2, Milano) il convegno Mobile Music Forum: il mercato della musica e della telefonia mobile in Italia che, nell’ambito di InnovationCircus , farà il punto su uno dei business più promettenti per operatori TLC e discografici.
Suonerie, ma anche nuovi modelli di distribuzione, dunque, nell’appuntamento promosso da FIMI in collaborazione con la società di ricerca M:Metrics “che per l’occasione – recita una nota – presenterà una ricerca sul rapporto tra musica e telefonia mobile in Italia”.
“L’evento – continua la nota – ha l’obiettivo di fotografare i nuovi modelli business del mercato musicale italiano ed europeo, con particolare attenzione alla musica scaricata ed ascoltata attraverso il telefonino. Rappresentati di case discografiche, operatori di telefonia mobile, aggregatori di contenuti musicali, si confronteranno su queste tematiche commentando i dati” M:Metrics.
Parteciperanno, tra gli altri:
– Andrea Rosi, Vice President Digital Business Development Souther Europe di SonyBMG
– Fabio Riveruzzi, Digital Mobile Manager di Universal Music Italia
– Claudia Lisa, Business Development and Digital Distribution Director di EMI Music Italy
– Salvatore Monteleone, European Supply Chain Director di Warner Music International
– Gianluca Perelli, CEO di Kiver srl
– Marco Argenti, Managing Director di Dada.net
– Carlo Portioli, Product Manager Marketing Multimedia, Direzione Consumer di Vodafone Italia
– Maria Vittoria Giancola, Product Manager di TIM.