Parma – L’Unione Parmense degli Industriali ed il Gruppo Imprese Artigiane hanno organizzato, per il giorno di venerdì 25 febbraio prossimo, un convegno dal titolo C’è un futuro industriale per l’ICT? , un incontro aperto agli operatori e alle imprese italiani.
Il convegno, che si terrà a Palazzo Soragna dalle 9.15, cercherà di rispondere a domande come: “E’ possibile che i players a capitale italiano si debbono limitare a utilizzare/commercializzare soluzioni nate e industrializzate altrove o esistono tecnologie “made in Italy?” oppure “La committenza (pubblica e privata), il mondo della ricerca e il patrimonio di conoscenze sono all’altezza del nuovo ciclo di sviluppo dell’ ICT?” e ancora “L’open source è veramente l’ultima spiaggia (o la nuova frontiera) per realizzare architetture e soluzioni svincolate dagli standard dei leaders?”
Tra i relatori Francesca Abruzzo di Assinform, Marco Martini del CNIPA, Cesare Azzali, Direttore dell’Unione parmense, Massimo Marchiori, ricercatore del M.I.T. – Laboratory for Computer Science in The World Wide Web Consortium – e Ricercatore presso l’ Università di Venezia, nonché una serie di rappresentanti dell’industria.
Tutte le informazioni sul convegno sono disponibili qui