Cosenza – Ci sarà anche l’ing. Paolo Vigevano, presidente di Innovazione Italia Spa e capo-segreteria del ministro all’Innovazione, all’incontro che il prossimo 19 novembre alle 14,30 si terrà a Cosenza, presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria, un incontro dal titolo Innovare per competere, come finanziare l’Innovazione .
Organizzato dal Centro studi di Ingegneria gestionale, l’incontro intende focalizzarsi sui vantaggi dell’innovazione per pubblica amministrazione e imprese. “L’innovazione – si legge in una nota – i cui effetti possono rivelarsi radicali e dirompenti oppure incrementalmente migliorativi rispetto all’esistente, è attuata dagli imprenditori per almeno tre motivi: rivitalizzare il ciclo di vita dei prodotti; acquisire vantaggi competitivi differenziali rispetto alla concorrenza; esplorare nuove possibilità di business e individuare nuovi mercati”.
“Al contempo – continua la nota – i processi innovativi devono necessariamente interessare anche la Pubblica Amministrazione, non soltanto attraverso il trasferimento di alcuni servizi sulla rete, ma anche, con la diffusione dell’e-government, implementando un sistema che sostenga un processo di innovazione più ampio, generando risorse e creando vantaggi competitivi per città, territori, regioni”.
All’incontro, che si terrà presso l’Ateneo di Arcavacata, parteciperanno molti esponenti del mondo accademico, bancario ed imprenditoriale.
Iscrizioni e informazioni su questa pagina