Singapore ? Creative fonde la passione per l’informatica con quella per la musica in un unico dispositivo, la Prodikeys PC-MIDI .
Il dispositivo in questione è composto da una parte superiore che comprende una classica tastiera QWERTY a 104 tasti e una parte inferiore che assomiglia ad una tastiera musicale dotata di 37 tasti. Con la Prodikeys è quindi possibile scrivere, suonare e ovviamente, grazie all’integrazione con il PC, registrare le proprie composizioni.
La tastiera “standard” è dotata inoltre di svariati tasti funzione che velocizzano il lancio dei programmi più utilizzati e permettono la gestione del volume tramite determinati bottoni.
La “doppia tastiera” di Creative è provvista di una suite di software per utilizzare al meglio la componente musicale. Sono infatti presenti 5 programmi diversi per la gestione e la personalizzazione della tastiera musicale, per la registrazione e l’editing, e vari tutorial che insegneranno a suonare a coloro che vi si cimenteranno.
Quando la tastiera musicale non viene utilizzata può essere coperta da una cover inclusa nella confezione che la trasforma in un poggiapolsi.
La Prodikyes è già disponibile in Italia e costa circa 99 euro .
Dario Panzeri