Se c’è una realtà che più di altre si trova nella posizione migliore per uscire a testa alta dal cosiddetto Crypto Winter, quella è Binance. Lo testimoniano i punti di market share strappati alla concorrenza nell’ultimo periodo e l’iniziativa messa in campo oggi: l’avvio di un programma di affiliazione curato negli Stati Uniti dalla sussidiaria Binance.US. La tempistica non sembra affatto casuale, proprio nei giorni scorsi il rivale Coinbase ha avviato le procedure per sospenderlo. Lo stesso ambito, quello delle criptovalute, osservato però da due prospettive completamente differenti.
Affiliazioni negli USA per Binance, spallata a Coinbase
L’obiettivo è coinvolgere influencer, imprenditori ed editori nella promozione della piattaforma, riconoscendo loro una commissione per ogni nuovo iscritto e per le transazioni generate entro i primi sei mesi dalla creazione dell’account. Tutti i dettagli sono consultabili sulle pagine del sito ufficiale.
Introducing the #BinanceUS Affiliate Program! Share https://t.co/AZwoBOgsqS with your network to get up to $1,000 for every referral.
Apply Now: https://t.co/dj6PFQLRwx pic.twitter.com/gXDesy5C7i
— Binance.US 🇺🇸 (@BinanceUS) July 19, 2022
Non è la prima volta che l’exchange Binance, nell’ultimo periodo, assesta una spallata a Coinbase. Lo ha fatto anche nelle scorse settimane, annunciando un nuovo round di assunzioni subito dopo il massiccio taglio al personale del competitor.
La piattaforma sta celebrando i suoi primi cinque anni di attività. Nell’occasione, il CEO e fondatore CZ ha pubblicato una lettera attraverso la quale getta lo sguardo oltre il non semplice contesto odierno, immaginando le prossime evoluzioni del business: il focus non sarà più concentrato esclusivamente sulle criptovalute, con il raggio d’azione che andrà ad ampliarsi, includendo iniziative legate anzitutto al concetto di Web3.
L’attuale scenario del mercato rappresenta l’opportunità di costruire una base per la prossima fase di crescita dell’industria. Il Web3 ha il potenziale massivo di trasformare le nostri vite e vogliamo migliorare l’attuale versione di Internet, attraverso una sua inclusione responsabile.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.