In Italia i tifosi impazziscono per i fan token e gli NFT di calcio

In Italia i tifosi impazziscono per i fan token e gli NFT di calcio

Secondo la ricerca Nielsen Sports Fan Insight, in Italia sta crescendo l'interesse dei tifosi per i fan token legati allo sport e gli NFT.
In Italia i tifosi impazziscono per i fan token e gli NFT di calcio
Secondo la ricerca Nielsen Sports Fan Insight, in Italia sta crescendo l'interesse dei tifosi per i fan token legati allo sport e gli NFT.

Un tifoso su 10 vorrebbe supportare la propria squadra attraverso i fan token. Si tratta di crypto token legati allo sport che celebrano un personaggio famoso, ad esempio un calciatore, o un’intera squadra di calcio, così come un team di basket e altro. A rivelarlo è stata la ricerca Nielsen Sports Fan Insight accendendo i riflettori su un fenomeno che si sta diffondendo proprio qui in Italia. Quello che sta crescendo, dati alla mano, è l’interesse da parte dei tifosi per i fan token legati allo sport e gli NFT, come oggetti digitali collezionabili.

Se anche tu sei un appassionato non aspettare altro tempo, scegli Binance dove puoi trovare i fan token della tua squadra del cuore, come ad esempio la Lazio. Aprire un account è molto facile e veloce e in un attimo potrai supportare i tuoi campioni come hai sempre sognato. Se non trovi quello che stai cercando allora puoi affidarti agli esperti di BitMEX, lì potrai accedere a una serie di soluzioni davvero incredibili legate al mondo degli NFT sportivi.

Tutti i tifosi vogliono i fan token della loro squadra del cuore

Quindi, da quanto è emerso, la ricerca Nielsen Sports Fan Insight ha evidenziato che il 25% degli italiani conosce la realtà dei fan token e degli NFT. Se si restringe il campo tra i tifosi, la percentuale sale al 32%.

Ciò rivela quanto le criptovalute, nelle più svariate forme che le appartengono, si stanno diffondendo nel mondo dello sport in Italia. Il nostro Paese, da questo punto di vista, non è secondo a nessuno dimostrando che gli amanti dei fan token e degli NFT legati allo sport sono una grande squadra.

La preferenza è però contesa in parti uguali tra un 12% che punta tutto sui fan token e, invece, un 13% che preferisce gli NFT collezionabili. A questi due dati però occorre aggiungere un 8% risultante dai tifosi che scelgono i fan token solo per potersi sentire parte delle attività e delle iniziative promosse dalla propria squadra o dal proprio campione del cuore. Ecco quindi cosa ha dichiarato Gianluca Mazzardi in merito ai fan token e NFT:

Per cogliere le opportunità che queste innovative tecnologie possono offrire nel mondo dello sport, le società che operano nel settore dovranno approfondire sempre di più la loro conoscenza del mercato attraverso un monitoraggio costante delle preferenze e del comportamento dei fan in merito a questi nuovi asset digitali.

Entra anche tu in questo mondo incredibile

Sacrosante le parole di Gianluca Mazzardi, Commercial Director Nielsen Sports Italia, che ha sottolineato quanto sarà indispensabile e fondamentale l’utilizzo di queste nuove tecnologie nel mondo dello sport. Basti pensare al Manchester City che ha in progetto di costruire uno stadio nel metaverso, un nuovo modo per coinvolgere i tifosi.

Se non vedi l’ora di mettere le mani sui fan toke della squadra del tuo cuore hai due soluzioni per aprire un account gratuitamente. C’è Binance con tutta la sua esperienza, la squadra della Lazio e tantissime altre soluzioni interessanti. Oppure hai a disposizione la competenza e completezza di BitMEX. Meglio ancora, scegli tutti e due e goditi ciò che ami di più, la tua squadra del cuore e i tuoi campioni. Supportali con questo fantastico mondo!

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 feb 2022
Link copiato negli appunti