L’halving di Bitcoin andato in scena di recente ha catalizzato l’attenzione quasi esclusivamente su questa criptovaluta, ma l’ambito degli asset digitali non è fatto solo di BTC o di ETH: ce ne sono molti altri, sicuramente meno conosciuti, ma che possono comunque offrire notevoli opportunità. Se vuoi muovere i tuoi primi passi nella finanza decentralizzata, puoi scegliere l’exchange Coinbase, tra i più longevi e affidabili del settore.
Augur, Shadow Token e Tellor: le criptovalute in rialzo
Ad esempio, il prezzo di Augur (REP) ha fatto registrare un’impennata del 26% nelle ultime 24 ore. Il suo andamento è legato a doppio filo a quello della piattaforma omonima, che sfrutta la saggezza collettiva della folla attraverso i mercati di previsione
. Ancora, Shadow Token (SHDW), che dipende dalle infrastrutture fisiche di GenesysGo, è cresciuto del 19%, mentre Tellor (TRB), attinente ai cosiddetti oracoli blockchain, ha segnato un aumento del 15%. Il trend positivo sta poi interessando Index Cooperative (INDEX), Powerledger (POWR), Gitcoin (GTC) e altri. Puoi trovare tutte le valutazioni aggiornate in tempo reale nella pagina dedicata.
Come sempre, ogni decisione sul fronte delle criptovalute è da valutare con attenzione e tenendo in considerazione la volatilità delle monete virtuali. Non è da escludere che un repentino aumento dei prezzi sia seguito da un calo improvviso, così come potrebbe sempre accadere il contrario. La forza di Bitcoin, soprattutto dopo l’halving, è proprio questa: poter contare su una dinamica di dimezzamento basata su un ciclo di evoluzione quadriennale che ha, tra i suoi obiettivi, quello di favorire la stabilità limitando l’esposizione alla svalutazione.
Coinbase opera in Italia nel pieno rispetto delle normative vigenti nel nostro paese, in qualità di piattaforma iscritta come CASP presso l’Organismo Agenti e Mediatori. Dall’aprile 2021 è quotata in borsa (è l’exchange più grande al mondo ad averlo fatto) e gli asset sono protetti da programmi di gestione del rischio articolati. Visita il sito ufficiale per saperne di più e per aprire un account.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.