C’è ufficialmente anche Crypto.com nel sempre più popolato Registro Operatori Valute Virtuali gestito da OAM (Organismo Agenti e Mediatori). L’exchange di criptovalute si garantisce così la possibilità di continuare a operare in Italia con modalità pienamente conformi a quanto previsto dalle normative vigenti.
Registro OAM per l’Italia: dentro anche Crypto.com
Fondato nel 2016, il servizio ha raggiunto fino a oggi oltre 50 milioni di clienti. Si autodefinisce la piattaforma di criptovalute globale che cresce più velocemente
. L’obiettivo dichiarato è quello di proseguire su questa strada, anche puntando a campagna pubblicitarie mirate, spesso inerenti al mondo sportivo: è stata la prima realtà del settore a comparire su un campo da calcio nostrano, ormai oltre un anno fa in occasione della finale di Coppa Italia disputata tra Juventus e Atalanta. Questo l’annuncio diramato su Twitter, accompagnato da un comunicato stampa.
Buongiorno Italia 🇮🇹
We’re proud to announce that https://t.co/vCNztATSCO has secured regulatory approval in Italy, from the Organismo Agenti e Mediatori (OAM).
Full details 👇https://t.co/JNfY5DNBtA pic.twitter.com/os6HpjsE6f
— Crypto.com (@cryptocom) July 19, 2022
Riportiamo di seguito in forma tradotta il commento del CEO e co-fondatore Kris Marszalek, che prospetta un percorso di crescita per quanto riguarda l’attività della piattaforma nel paese.
Siamo entusiasti di aver ricevuto questa registrazione in Italia, la vediamo come un passo in avanti importante per Crypto.com. Siamo impegnati per sostenere una crescita duratura nella regione e continueremo a lavorare con le autorità, per offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi ai nostri stimati clienti.
La stessa sede legale di Coinbase?
L’inclusione risale al 15 luglio. Da un rapido controllo del Registro Operatori Valute Virtuali, il sito Web di Crypto.com risulta associato alle società Foris Dax Global Limited e Foris Dax MT Limited, entrambe con sede legale a Parma in Stradello Marche 6.
L’indirizzo, civico compreso, è lo stesso corrispondente alle due realtà inerenti a Coinbase (Coinbase Europe Limited e Coinbase Custody International Limited), che proprio ieri ha annunciato la propria registrazione. Stando a quanto mostra Google Maps, l’edificio è quello visibile qui sopra.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.