Acquistare nel Cyber Monday conviene? La risposta è futile perché la domanda era volutamente vaga. Ma la risposta è SI: conviene. A dirlo sono le molte offerte già disponibili su Amazon fin dal weekend precedente, una sorta di prolungamento del Black Friday che proietta sul Cyber Monday ancora non poche speranze per quanti sono in cerca del regalo di Natale in offerta.
Interessante è il fatto che le proposte si concentrino in modo particolare (sia pur se non esclusivo) nel mondo dell’elettronica di consumo, ossia ove si annidano gran parte dei desideri degli utenti in vista della corsa al regalo sotto l’albero. Il successo del Black Friday rende sempre più interessanti gli acquisti online in questo periodo, portando nuova sostanza anche al catalogo sconti del cyber monday: la convenienza sta nell’incontro di interessi tra negozi online e utenti sempre più “smart”, con un moltiplicarsi di deal e di acquisti che anche quest’anno aprirà ad una moltiplicazione di opportunità per le prossime ore.
Cyber Monday, guida all’uso su Amazon
In attesa di approfondire le singole offerte che emergeranno nelle prossime ore, ecco una prima discriminante macrotematica delle maggiori opportunità che Amazon mette a disposizione, una mappa degli sconti utile per muoversi in modo mirato alla ricerca del prodotto desiderati:
- iPhone 11, lo sconto continua
- Televisori fino a 49″ e Televisori oltre 50″
- Smartphone in offerta
- Soundbar
- Mondo Huawei
- Smartwatch e Smartphone Samsung
- Mondo Alexa
- Videogiochi
Qui tutte le offerte disponibili nel Cyber Monday Amazon. Al termine di quest’ultima giornata “speciale” gli sconti continueranno, alternandosi giorno per giorno fino a Natale. A cambiare sarà l’urgenza: con il passare delle settimane sarà più complesso poter ricevere in tempo il prodotto desiderato, rendendo così via via meno appetibile il ricorso agli sconti online per il miglior affare.