Milano – I promotori di IAB FORUM 2006 sono al lavoro ormai da settimane per dar vita, domani e dopodomani, a quello che si delinea come il momento chiave per il mondo dell’advertising digitale in Italia, un incontro che servirà a fare il punto sulla “pubblicità digitale interattiva”.
Il Forum dell’ Interactive Advertising Bureau Italia ( IAB Italia ) è organizzato in due sessioni plenarie che si terranno nel corso della mattinata dei due giorni di summit e in workshop tematici previsti per il pomeriggio in una agenda che toccherà tutti i temi sul piatto di un mercato che sta letteralmente esplodendo.
Si parlerà, fanno sapere i promotori, di tutto quello che va dall’email marketing ai nuovi formati della pubblicità interattiva, ma si parlerà anche del ruolo delle istituzioni nell’era digitale (previsto tra gli altri l’intervento del ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni), la crescita della centralità di Internet nell’attività economica e si parlerà del rapporto tra advertising digitale ed utenza, con l’esplorazione delle nuove frontiere del marketing.
Sulla pubblicazione Daily Net il presidente di IAB Italia e IAB Europe Layla Pavone (nella foto), spiega come “dai conteggi effettuati risultano essere 3.300 gli iscritti. Ci aspettavamo una crescita in termini di partecipazione rispetto all’anno scorso, ma non così forte: una crescita del 100% potremmo dire”. L’importanza del FORUM 2006 è direttamente legata per il settore al fatto di riuscire a comunicare ai potenziali investitori le opportunità del digitale. “Se c’è ancora qualche scettico circa l’efficacia dell’advertising online – spiega Pavone – lo convinceremo l’8 e 9 novembre”.
Tra le novità dell’edizione di quest’anno anche il blog ufficiale dell’evento ospitato su Blogosfere . Il sito di riferimento di IAB FORUM 2006 è invece a questo indirizzo .