Milano – Kodak ha lanciato una nuova linea di fotocamere digitali di fascia alta, la EasyShare Serie P, indirizzata agli hobbisti più esigenti e ai semi professionisti.
Della nuova gamma fanno attualmente parte due modelli: la P880 (649 euro) con 8 megapixel, grandangolo 24 ? 140 mm f/2,8-4,1, e la P850 (499 euro), con 5,1 megapixel, obiettivo 36 ? 432 mm, f/2,8-3,7, con teleobiettivo e stabilizzatore di immagini. Entrambi i modelli, disponibili da settembre, sono concepiti per fornire un buon livello di prestazioni sia in caso di riprese di paesaggi o di soggetti in movimento veloce, come nel corso di eventi sportivi, sia di immagini quotidiane.
Tecnica e facilità d’uso Kodak sono abbinate al riconosciuto sistema di elaborazione di immagini Color Science che ottimizza, fotogramma dopo fotogramma, i colori delle riprese. Kodak ha anche presentato un’intera gamma di accessori, tra cui il nuovo Zoom Flash P20, in grado di interagire automaticamente e in modo intelligente con la P880 e la P850 per una più efficace illuminazione della scena.