Il campionato di Serie A 2022/23 sta per iniziare e, anche quest’anno, è DAZN ad avere i diritti in esclusiva per 7 delle 10 partite di giornata. Le altre 3 saranno trasmesse in co-esclusiva con Sky, con la possibilità di installare l’app di DAZN anche su Sky Q.
E non è la sola novità di quest’anno: per limitare il fenomeno della condivisione dell’abbonamento, la piattaforma ha settato una nuova regola che impedisce di sfruttare l’iscrizione su 2 dispositivi contemporaneamente con un solo account, a meno che non ci si trovi nella stessa abitazione.
Ė possibile quindi condividere l’abbonamento DAZN anche tra due persone che non utilizzano la stessa connessione internet? Sì, e adesso ti spieghiamo come funziona.
DAZN: doppia utenza 2022/2023, come funziona la condivisione dell’abbonamento
A partire dalla nuova stagione, per abbonarsi a DAZN è possibile scegliere tra due differenti abbonamenti:
- Standard (29,99 euro/mese) – hai la possibilità di registrare fino a 2 dispositivi ed abilitare la visione contemporanea con un altro device solo se vi trovate nella stessa rete internet della tua abitazione
- Plus (39,99 euro/mese) – questo è l’abbonamento che puoi condividere con un’altra persona anche se non si trova nella tua stessa abitazione. Puoi registrare fino a 6 dispositivi diversi.
Con il Piano Standard ad esempio puoi guardare DAZN contemporaneamente sulla tua smart TV e sul tuo smartphone, a patto che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete internet della tua abitazione. Con il piano Plus, invece, puoi guardare DAZN a casa tua col tuo device mentre qualcuno che vive con te accede al servizio da un altro luogo connesso ad un’altra rete internet.
Come sempre, la piattaforma ricorda che i tuoi dati di accesso all’account sono personali e non cedibili e possono essere condivisi soltanto con le persone che vivono con te, sia che tu abbia il piano Standard sia che tu possegga il piano Plus.