DAZN apre due canali TV gratuiti: tutto ciò che dovete sapere

DAZN apre due canali TV gratuiti: tutto ciò che dovete sapere

DAZN accoglie altri due canali TV gratuiti al suo portfolio: ecco la loro programmazione e dove saranno disponibili.
DAZN apre due canali TV gratuiti: tutto ciò che dovete sapere
DAZN accoglie altri due canali TV gratuiti al suo portfolio: ecco la loro programmazione e dove saranno disponibili.

In attesa del presunto lancio dell’abbonamento DAZN con contenuti gratuiti, la piattaforma di streaming di eventi sportivi annuncia il lancio di due nuovi canali FAST a livello globale, accessibili a costo zero grazie al contributo di LG, Samsung TV Plus e VIDAA. Vediamo quali sono le trasmissioni di tali canali, i loro nomi e altri dettagli sulla loro disponibilità.

DAZN lancia due canali TV gratuiti

Come riportato da TV Digital Divide, i canali interessati sono DAZN Combat e DAZN Women’s Football e, in fondo, il loro nome svela immediatamente la tipologia di contenuti proposti. Nel primo caso, la priorità assoluta rimangono gli eventi di boxe e MMA dal vivo, tra momenti salienti, leggendari combattimenti d’archivio, documentari e repliche. Ad esempio, tra le trasmissioni incluse figurano Matchroom Boxing, Golden Boy e MF & DAZN: X Series, o anche PFL Archive, Ansgar Fighting League, Naciones MMA, Muay Thai for Life, Primetime Wrestling, KOK, MMA Bushido e Dream Boxing.

Nel secondo caso, invece, verranno offerte competizioni d’élite tra cui la UEFA Women’s Champions League (UWCL), Finetwork Liga F, nonché archivi, accesso dietro le quinte e momenti salienti degli ultimi match. Infine, ci saranno documentari come EQUALS e The Game That Changed Football.

DAZN

A occuparsi delle trasmissioni saranno i canali citati in apertura: LG si focalizzerà sulla trasmissione in Argentina, Brasile, Messico, Paesi nordici (Norvegia, Svezia, Finlandia, Svezia), Paesi Bassi, Francia e Australia. Samsung TV Plus distribuirà anche DAZN Women’s Football Channel in Australia e Nuova Zelanda. Infine, VIDAA porterà entrambi i canali in Australia, Brasile e Messico. L’espansione su più territori avverrà nel corso dei prossimi mesi.

Veronica Diquattro, CEO Global Markets di DAZN, ha commentato:

“DAZN è la casa del calcio femminile, della boxe e degli sport da combattimento a livello globale. Ci impegniamo ad aumentare la presenza globale di questi sport nei mercati di tutto il mondo e i canali aiuteranno un numero ancora maggiore di appassionati di sport ad avere un maggiore accesso ai diritti sportivi di alto livello in tutto il mondo. Disponiamo già di un impressionante portafoglio di diritti di proprietà dei diritti globali in mercati non fondamentali e i canali FAST globali evidenziano il nostro impegno a fornire intrattenimento sportivo senza attriti, sempre e ovunque ai fan appassionati.”

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 mag 2023
Link copiato negli appunti