In base a quanto dichiarato da eToro, le criptovalute che hanno avuto maggiore diffusione sulla piattaforma nel terzo trimestre 2022 sono Bitcoin, Ethereum e Cardano. Poi a seguire troviamo Decentraland e Shiba Inu, che sono le crypto in più rapida ascesa nell’ultimo anno.
In particolare Decentraland è stata quella che è cresciuta più rapidamente delle altre criptovalute negli ultimi 12 mesi (437%). Si tratta di una piattaforma decentralizzata basata su blockchain Ethereum operante nel settore del metaverso e che si occupa di realtà virtuale.
Subito dopo c’è Shiba Inu, un meme token che gira sulla tecnologia introdotta da Ethereum ERC 20, che ha avuto un aumento del 269% come criptovaluta più detenuta dagli utenti tra tutte quelle presenti su eToro.
*L’77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.
Decentraland e Shiba Inu: perché di questa crescita su eToro?
La crescita di Decentraland e Shiba Inu su eToro è spiegata dalla nuova e importante frontiera che rappresenta il metaverso.
Una crescita esponenziale insomma, sebbene i mercati delle crypto abbiano attraversato momenti difficili nell’ultimo periodo. Però, questi rapidi rialzi indicano che c’è un reale interesse per diversi e innovativi progetti dell’ultimo anno.
Soltanto a fine luglio, i token bruciati erano il 50%. Secondo alcuni dati recenti, su un milione di miliardi di monete virtuali create all’inizio, la bellezza di 0,4 milioni di miliardi sono state bruciate.
Quanto ne restano in circolazione? Meno di 0,6 milioni di miliardi, con 0,03 milioni di miliardi attualmente immobilizzati in staking.
Per quanto riguarda le tre criptovalute più conosciute, Ethereum è quella che è salita di più (3,1%), mentre a seguire c’è Bitcoin (1,7%) e Cardano (1.2%).
La crypto, invece, che su eToro ha subito il maggior ribasso è TRON, che è scesa del 2,8%.
*eToro è una piattaforma multi-asset che permette di investire in azioni e criptoasset, oltre al trading di CFD.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Le performance passate non rappresentano un indicatore dei risultati futuri. Lo storico degli investimenti presentato è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.
Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.