Tra le piattaforme di streaming musicale che offrono un’opzione per l’ascolto in alta fedeltà c’è anche Deezer. Una possibilità offerta a chi non vuol scendere a compromessi in termini di qualità con la riproduzione in formato lossless (FLAC, 16-bit 1.411 kbps). Dopo aver fatto il suo debutto su speaker connessi nel 2014 e su desktop nel 2017, giunge oggi anche sui dispositivi mobile.
Deezer: streaming musicale HiFi anche su mobile
È dunque possibile sfruttare l’abbonamento HiFi (19,99 euro al mese, il doppio rispetto all’account Premium standard) anche su smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Ovviamente, per poter apprezzare la differenza è necessario essere dotati di buone cuffie e di un device con comparto hardware adeguato.
La fondazione di Deezer risale all’ormai lontano 2007. Oggi non è la piattaforma di streaming di maggior successo al mondo, almeno in termini numerici, ma può contare su uno zoccolo duro di 14 milioni di utenti distribuiti in 180 paesi del mondo e su un catalogo composto da 56 milioni di brani. È disponibile anche la formula Free del tutto gratuita se si accetta la riproduzione di qualche inserzione pubblicitaria tra una canzone e l’altra e playlist generate in modo casuale.