Roma – Si occupano di alcune delle più importanti attività di vigilanza del territorio e di tutela dell’ambiente e sono spesso legate alle associazioni ambientaliste. Questa volta, però, le Guardie Ambientali sono inciampate nella rete.
Il sito dedicato VigilanzAmbientale.it , linkato dal ministero dell’Ambiente e sul quale si possono trovare messe di documenti sull’operato dei volontari dell’ambiente, è da diversi giorni fuori gioco o lo è, quantomeno, la sua home page.
La home, infatti, è stata sostituita da molti giorni, dal 27 febbraio per l’esattezza, da un defacer, “K C”, che vi ha lasciato una dichiarazione pacifista:
mi spiace per questa azione ma forse è solo questo quello che posso fare per respingere la violenza contro l’Iraq. Mi spiace per questo… grazie. Allah sia con voi.. amien”
Sotto la dichiarazione un’unica frase: “Stop Violence to Iraq”.
Va detto che il resto del sito è rimasto comunque accessibile a chi dispone di link diretti alle pagine interne, segno che l’intervento del defacer non dovrebbe aver causato danni al server che ospita il sito e che è stato bucato.