Dell conferma l'arrivo delle CPU Intel Comet Lake per desktop

Dell anticipa le CPU Intel desktop 10th-gen

Presentando XPS Tower, Dell di fatto conferma l'arrivo dei processori Intel di decima generazione destinati alle configurazioni desktop.
Dell anticipa le CPU Intel desktop 10th-gen
Presentando XPS Tower, Dell di fatto conferma l'arrivo dei processori Intel di decima generazione destinati alle configurazioni desktop.

Ancora manca la presentazione ufficiale da parte di Intel, ma i tempi sembrano ormai maturi: i processori Come Lake di decima generazione destinati ai sistemi desktop sono pronti al debutto. Quelli per notebook e laptop sono invece stati annunciati l’estate scorsa e ora si trovano in commercio.

Intel Comet Lake: le CPU in un video Dell

La conferma è arrivata con un video pubblicato da Dell (in streaming qui sotto) e relativo alla gamma XPS Tower pronta a fare il suo esordire. Tra le caratteristiche elencate nella clip c’è infatti anche “10th-gen Intel Core processors” a sgombrare il campo da ogni possibile dubbio. Si tratterà di unità che entreranno in diretta competizione con quelle della famiglia AMD Ryzen (in particolare la serie 9).

https://www.youtube.com/watch?v=msechwl7tRI

Saranno CPU ancora basate sul processo produttivo a 14 nm, mentre il concorrente è già sceso a 7 nm. Alcuni dei modelli attesi sono i9-10900K con dieci core (che andrà a rimpiazzare i9-9900k), i7-10700K con otto core, fino alle linee Core i5 e Core i3 con rispettivamente sei e quattro core. Voci di corridoio vorrebbero una diminuzione dei prezzi rispetto ai predecessori e la dotazione della tecnologia Hyper-Threading su tutta la gamma anziché solo su i9.

Tornando a Dell XPS Tower (e XPS Tower Special), le altre specifiche tecniche svelate sono relative alla presenza di schede video NVIDIA GeForce RTX, slot per quattro unità di memoria e tre PCIe. Una configurazione altamente personalizzabile in modo da rispondere a ogni specifica esigenza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 mar 2020
Link copiato negli appunti