Digg ha lanciato una nuova funzione chiamata Newswire che mette a disposizione degli utenti un modo “per modellare le notizie più importanti su Digg”.
Con la versione 4, Digg ha avuto una sorta di svolta social che ha aggiunto alla sua base di community online per la condivisione di notizie, integrazioni con gli altri social network e liste di follower . Con la novità, invece, cerca ora di riportare al centro del progetto quelle notizie considerate “diamanti” per cui vale la pena scavare fra tutte quelle che si possono trovare in Rete.
Newswire offre una pagina con aggiornamenti in tempo reale , personalizzabili in base alle scelte dell’utente, che può selezionare il tipo di media (in cui sono incluse foto, video o scritte), il numero di Digg ottenuto, l’argomento e scegliendo tra “più recenti” e “trending”, sezione che raccoglie le storie più popolari in base al numero di Digg, I Like e re-tweet che una storia ha, nonché a considerazioni circa la qualità generale di storie simili e di chi l’ha sottoscritta.
Claudio Tamburrino