Digitale Terrestre: 4 modi per risparmiare aggiornando il televisore

Digitale Terrestre: 4 modi per risparmiare aggiornando il televisore

L'arrivo del nuovo standard DVB-T2 è imminente perciò è necessario aggiornarsi al futuro digitale terrestre: ecco 4 modi per risparmiare.
Digitale Terrestre: 4 modi per risparmiare aggiornando il televisore
L'arrivo del nuovo standard DVB-T2 è imminente perciò è necessario aggiornarsi al futuro digitale terrestre: ecco 4 modi per risparmiare.

Il nuovo standard DVB-T2 è ormai alle porte. Si fa sempre più necessario aggiornare i propri dispositivi al nuovo digitale terrestre. Esistono però 4 modi per risparmiare su questa operazione. Il primo modo è quello di acquistare un decoder che dà nuova vita al proprio televisore ancora in buone condizioni. Su Amazon ci sono tante offerte. Oggi ti segnaliamo il Leelbox DVB-T2 a un prezzo speciale.

decoder-digitale-terrestre-leelbox

Grazie a questo decoder di ultima generazione ricevi tutti i canali gratuiti dalla nuova piattaforma, anche con la recente codifica Mpeg-4, l’unica rimasta. Universale, ha due porte per l’installazione: HDMI, la più diffusa che offre una qualità HD a 1080p, e SCART, per i dispositivi più datati. Dotato di sintonizzazione automatica, si aggiorna automaticamente alle ultime frequenze disponibili.

Digitale Terrestre: aggiorna il televisore in modo intelligente

Il secondo modo per risparmiare sull’aggiornamento del proprio televisore al nuovo standard DVB-T2 è quello di approfittare dei Bonus TV disponibili. Attualmente è praticabile solo il Bonus Digitale Terrestre Decoder a Casa. Si propone a tutti coloro che hanno un’età superiore o uguale ai 70 anni e con un reddito inferiore o uguale a 20.000 euro. Come si richiede?

  • Chiamando il numero 800 776 883, disponibile da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 festivi esclusi, e selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV.
  • Recandosi di persona a uno degli uffici postali presenti in tutta Italia durante gli orari di apertura.
  • Cliccando sul link per la richiesta online disponibile 24/7.

Il terzo modo è avere pazienza in attesa che il Governo stanzi 90 milioni di euro da destinare al rifinanziamento dei Bonus TV Decoder e Rottamazione TV nel 2024. Il primo prevede un contributo di 30 euro sull’acquisto di un televisore o decoder di ultima generazione ed è destinato a tutti coloro che hanno un ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro.

Il secondo, invece, è senza limiti di ISEE e prevede uno sconto del 20%, fino a un massimo di 100 euro, sul prezzo di acquisto di un televisore di nuova generazione con la rottamazione del vecchio che non deve essere compatibile ai nuovi standard trasmissivi. Ricordiamo inoltre che i due Bonus TV sono cumulabili e quindi accessibili dallo stesso utente.

Il quarto e ultimo modo per aggiornare il proprio televisore, se già compatibile ai recenti standard, è quello di effettuare una risintonizzazione automatica dei canali del digitale terrestre. Questa operazione, semplice e veloce, non richiede alcuna conoscenza tecnica. Nondimeno, dovrebbe essere avviata almeno ogni quindi giorni o tre settimane.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 giu 2023
Link copiato negli appunti