Digitale Terrestre: come sfruttare l'ultimo Bonus

Digitale Terrestre: come sfruttare l'ultimo Bonus

Se l'arrivo del nuovo digitale terrestre con il prossimo standard DVB-T2 ti ha sorpreso, scopri come sfruttare l'ultimo Bonus disponibile.
Digitale Terrestre: come sfruttare l'ultimo Bonus
Se l'arrivo del nuovo digitale terrestre con il prossimo standard DVB-T2 ti ha sorpreso, scopri come sfruttare l'ultimo Bonus disponibile.

L’arrivo del nuovo digitale terrestre e l’ormai prossima attivazione dello standard DVB-T2 ti ha preso di sorpresa? Se il tuo televisore è ancora in buone condizioni sappi che non è necessario cambiarlo perché non compatibile con le tecnologie di ultima generazione.

Esiste l’ultimo Bonus superstite tra quelli messi in campo lo scorso anno. Tra tutti quelli approvati ne è rimasto solo uno il Bonus Decoder a Casa. Grazie alla Legge n. 14 del 24 febbraio 2023, questa agevolazione è stata così prorogata fino al 31 dicembre 2023.

In che cosa consiste? In un decoder completamente gratuito che viene spedito direttamente a casa di chi ne fa richiesta. Esistono però alcuni requisiti per poterlo richiedere affinché venga accettata e confermata la domanda. Vediamoli insieme.

Digitale terrestre: chi può e come richiedere il Bonus Decoder a Casa

Il Bonus Decoder a Casa prevede la consegna direttamente alla propria abitazione a titolo completamente gratuito di un nuovo Decoder Digitale Terrestre compatibile con la nuova tecnologia DVB-T2 – HEVC Main 10. Quali sono le condizioni e i requisiti che rendono possibile a un soggetto farne richiesta? Eccoli:

  • deve essere un cittadino italiano di età pari o superiore ai 70 anni;
  • deve avere un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro;
  • deve essere titolare di un abbonamento al servizio di radiodiffusione.

Come si può fare richiesta? Ecco le modalità di richiesta per gli aventi diritto al Bonus Decoder a Casa. Tutti i soggetti compatibili con l’agevolazione possono fare richiesta e pianificare un appuntamento per la consegna dell’apparecchio nelle seguenti modalità:

  • chiamando il numero 800 776 883, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 festivi esclusi, e selezionando il menù relativo alla consegna a domicilio dei Decoder TV;
  • recandosi presso uno degli uffici postali presenti in tutta Italia durante gli orari di apertura;
  • tramite il link ufficiale disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Se non rientri tra coloro che possono richiedere il Bonus Decoder a Casa non disperare. Con circa una ventina di euro è possibile acquistarne uno direttamente su Amazon con consegna gratuita. Ad esempio disponibile c’è il Decoder Digitale Terrestre Leelbox a un prezzo speciale.

decoder-digitale-terrestre-leelbox-amazon

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 mag 2023
Link copiato negli appunti