Digitale terrestre: gli smartphone fanno interferenza, come risolvere

Digitale terrestre: gli smartphone fanno interferenza, come risolvere

Diversi studi hanno dimostrato che a creare problemi al segnale del digitale terrestre è il nostro fidato smartphone, ecco come risolvere.
Digitale terrestre: gli smartphone fanno interferenza, come risolvere
Diversi studi hanno dimostrato che a creare problemi al segnale del digitale terrestre è il nostro fidato smartphone, ecco come risolvere.

Chi di noi potrebbe vivere senza smartphone? Sicuramente quasi nessuno. Ormai sono veri e propri compagni di viaggio che ci accompagnano ogni giorno. Purtroppo però si è scoperto che in alcuni casi creano problemi al segnale del digitale terrestre.

La conseguenza è che molti canali TV si vedono male o non si ricevono proprio. Un problema decisamente fastidioso dato che ancora molti non riescono a vedere la nuova TV digitale come vorrebbero, senza sapere che la causa è proprio il loro telefonino.

Preparati, perché potresti scoprire che questo problema ti riguarda da vicino. Vediamo quindi come, con poco impegno e risparmiando, puoi eliminare queste interferenze una volta per tutte e tornare a vedere il digitale terrestre anche meglio di prima.

Digitale terrestre: come eliminare le interferenze degli smartphone

Da quando è arrivato il nuovo digitale terrestre molti cittadini hanno cominciato ad avere problemi di ricezione del segnale. Il primo imputato è stato lo switch off dell’8 marzo 2022 quando c’è stato il passaggio alla codifica Mpeg-4.

Ora invece molti stanno incolpando il refarming, terminato in tutte le regioni a giugno 2022. Molti però non hanno pensato agli smartphone che invece interferiscono negativamente con le nuove frequenze Sub 700MHz del digitale terrestre.

Per risolvere questo problema è necessario acquistare un filtro LTE che possa schermare tale tecnologia e permettere al segnale del DVB-T2 di raggiungere il sintonizzatore TV dei nostri apparecchi, senza interferenze.

Quindi, se devi fare questo acquisto meglio ottimizzare lo sforzo e acquistare un dispositivo che schermi le interferenze LTE del nostro smartphone, ma che allo stesso tempo amplifichi e migliori il segnale TV proveniente dall’antenna.

Ti puoi affidare a occhi chiusi all’ottimo Amplificatore AMP20 Meliconi con Filtro LTE. In offerta su Amazon lo acquisti a soli 26 euro. Sicuramente un buon prezzo per questo prodotto che ti darà soddisfazione.

digitale-terrestre-amplificatore-segnale-filtro-lte-meliconi-amp20

Installarlo è molto semplice e veloce. Dovrai collegarlo a una presa di corrente vicino al televisore o decoder. In questo modo farà da tramite tra il tuo apparecchio e l’antenna TV. Quindi, una volta collegato il cavo dell’antenna all’amplificatore, collega quest’ultimo al televisore o decoder e il gioco è fatto.

digitale-terrestre-amp20-istruzioni-montaggio

 

Se hai una casa priva di antenna puoi anche acquistare il bundle Meliconi AT-52 + AMP20 a soli 60,09 euro, invece di 72,60 euro. Nella confezione sono inclusi l’amplificatore AMP20 e l’Antenna da Interni Amplificata AT-20 della Meliconi.

digitale-terrestre-antenna-at-52-amplificatore-amp20-meliconi

Una soluzione interessante per avere il digitale terrestre su qualsiasi televisore che non ha accesso a una regolare antenna posizionata sul tetto. In questo modo riceverai tutti i canali senza problemi filtrando il segnale dalle interferenze LTE del tuo smartphone.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 ago 2022
Link copiato negli appunti