Milano – Un nuovo operatore alternativo è pronto ad affacciarsi sul mercato italiano della telefonia mobile: è Digitel Italia operatore telefonico con copertura nazionale dotato di rete in fibra ottica con oltre 53mila utenze attive. Che nel salto verso il mondo dei cellulari si farà accompagnare da 3 Italia .
Le due aziende hanno siglato un accordo che consentirà a Digitel, dal prossimo ottobre, di proporsi con offerte di servizi di comunicazione mobile che prevedono l’integrazione di voce, dati, chiamate, videochiamate, SMS e MMS. Il nuovo operatore mobile alternativo commercializzerà inoltre le proprie U-SIM e telefonini con supporto 3G.
“Sono ormai diversi anni che ci impegniamo per offrire alla nostra clientela le migliori tecnologie presenti sul mercato – ha dichiarato Matteo Morelli, amministratore di Digitel Italia – ed oggi siamo convinti che la telefonia mobile sia un servizio fondamentale e pienamente integrabile con la nostra gamma di offerte. In quest’ottica ci siamo affiancati ad una struttura dinamica e all’avanguardia con la quale condividiamo obiettivi e filosofie di crescita. Siamo quindi molto ottimisti sul futuro di questo progetto”.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo – considera Lorenzo Legnaioli, Direttore Mobile Service Providers di 3 Italia – perché dimostra che oggi gli operatori di telefonia fissa possano entrare nel mercato della telefonia mobile in tempi ridotti e senza ingenti investimenti infrastrutturali, il tutto con elevati standard di qualità grazie alla rete di 3”.