Diritti TV calcio: Serie C su Sky e NOW fino 2025

Diritti TV calcio: Serie C su Sky e NOW fino 2025

La Serie C verrà trasmessa su SKY e NOW per le stagioni 2023-2024 e 2024-2025: la Lega Pro ha ufficialmente assegnato i diritti TV.
Diritti TV calcio: Serie C su Sky e NOW fino 2025
La Serie C verrà trasmessa su SKY e NOW per le stagioni 2023-2024 e 2024-2025: la Lega Pro ha ufficialmente assegnato i diritti TV.

In attesa del verdetto definitivo per i diritti TV della Serie A, che molto probabilmente arriverà a settembre per definire le stagioni calcistiche fino al 2029, arriva una conferma importante per Sky e per coloro che seguono la Serie C. La Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) ha infatti confermato che sarà Sky Italia a detenere la licenza per trasmettere le partite della Serie C per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025.

Sky si aggiudica la Serie C

A confermare questa notizia è stata la stessa Lega Pro, con le parole del presidente Matteo Marani: “Siamo felici che Lega Pro sia con Sky e NOW nei prossimi due anni, il comitato esecutivo dei club ha deciso di sposare un progetto innovativo e moderno. Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato raggiunto, che contribuisce a far crescere la Serie C ampliandone ulteriormente la visibilità”.

Complessivamente si parla di dieci mesi di match in diretta, per oltre 1.200 partite tra regular season, playoff, Coppa Italia e Supercoppa, in televisione su Sky e in streaming su NOW.

IPTV Pezzotto pirateria calcio

Ancora non sono noti i pacchetti di abbonamenti disponibili per seguire le partite di Serie C, ma Sky si affretterà dato che la Serie C 2023/24 inizierà il 3 settembre 2023. A tale proposito, ricordiamo l’attuale composizione dei gironi:

  • Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Arzignano Valchiampo, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana Erminio, L.R. Vicenza, Legnago Salus, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina e Virtus Verona;
  • Girone B: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro;
  • Girone C: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris e Virtus Francavilla.

Nel girone C resta uno slot vuoto, in attesa dei ripescaggi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 ago 2023
Link copiato negli appunti