Disney+ e utente extra: tutto quello che c'è da sapere

Disney+ e utente extra: tutto quello che c'è da sapere

Costi, attivazione, a chi è riservata: ecco come funziona l'opzione che impedirà a più utenti di condividere lo stesso account Disney+.
Disney+ e utente extra: tutto quello che c'è da sapere
Costi, attivazione, a chi è riservata: ecco come funziona l'opzione che impedirà a più utenti di condividere lo stesso account Disney+.

Disney+ sta introducendo, a partire dal mese di settembre, la nuova opzione “Utente extra” aprendo la possibilità agli abbonati di condividere l’account con amici e familiari al di fuori del proprio nucleo familiare. Presto, infatti, la piattaforma impedirà la condivisione dell’account a più utenti che vivono distanti tra loro. Il prezzo per aggiungere un utente extra a Disney+ parte da 4,99 euro, ma varia a seconda dell’abbonamento attivo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova opzione.

Cos’è e quanto costa l’Utente extra Disney+

L’opzione utente extra è una novità pensata per chi desidera condividere il proprio abbonamento Disney+ con una persona che non appartiene al proprio nucleo familiare. L’utente aggiunto, che deve avere almeno 18 anni e risiedere nello stesso Paese del titolare, potrà accedere a tutti i contenuti di Disney+ utilizzando un proprio profilo.

Tuttavia, avrà alcune limitazioni: potrà visualizzare i contenuti su un solo dispositivo alla volta e avrà a disposizione un solo profilo personale. Inoltre, l’utente non deve aver avuto un abbonamento attivo in precedenza, né può sottoscriverne uno proprio mentre è utente extra.

In Italia, l’opzione Utente extra ha un costo variabile a seconda del piano attivo. Si parte da 4,99 euro al mese per gli abbonati al piano Standard con Pubblicità, mentre per chi ha sottoscritto un piano Standard o Premium il costo è di 5,99 euro. La fatturazione sarà a cadenza mensile, anche per chi ha attivato una soluzione annuale, e sarà a carico del titolare dell’account.

Come aggiungere un Utente extra su Disney+

Aggiungere un Utente extra è semplice: l’opzione può essere attivata direttamente dal proprio profilo. Basta accedere alla sezione “Account”, poi cliccare su “Utente extra” nella sezione “Piani e fatturazione”. Qui sarà necessario aggiungere i dati della persona da invitare.

Una volta completata la procedura, l’Utente extra riceverà un invito via e-mail per creare il suo profilo o, se ne ha già uno all’interno dell’account del titolare, potrà mantenere le sue impostazioni e la cronologia delle visualizzazioni.

Se desideri disdire l’opzione Utente extra, puoi farlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione “Account” del tuo profilo Disney+. La cancellazione sarà effettiva dal successivo ciclo di fatturazione, quando l’utente extra perderà l’accesso alla piattaforma. In alternativa, puoi anche semplicemente rimuovere o sostituire l’Utente extra senza disdire il servizio. Questa operazione è immediata e ti permetterà di mantenere lo slot disponibile per un nuovo utente.

Tutti i piani Disney+: puoi risparmiare 2 mesi

Al momento, Disney+ offre tre tipologie di abbonamento. Il più economico è Standard con Pubblicità a 5,99 euro al mese, con due riproduzioni simultanee e qualità 1080p Full HD, ma con interruzioni pubblicitarie. Standard è disponibile a 8,99 euro al mese, oppure in soluzione annuale a 89,90 euro all’anno. Elimina le pubblicità e aggiunge l’opzione download per scaricare i contenuti da vedere offline. Infine c’è il piano Premium, a 11,99 euro al mese oppure 119,90 euro all’anno, che aggiunge qualità 4K UHD & HDR e fino a quattro riproduzioni simultanee.

Optando per la soluzione a fatturazione annuale, è possibile risparmiare il costo di ben 2 mesi di abbonamento, rispetto a una fatturazione mensile. Tutti i piani offrono in ogni caso l’opportunità di aggiungere un utente extra al proprio account, a costi comunque accessibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 set 2024
Link copiato negli appunti