L’Italia non sarà tra i primi paesi ad accogliere Disney+ il 12 novembre. Bisognerà attendere qualche altro mese, fino al 31 marzo 2020. Stessa tempistica anche per Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Oggi l’annuncio ufficiale, accompagnato da un trailer in cui è possibile carpire alcuni dettagli in merito ai contenuti proposti in streaming.
Disney+: lancio in Italia il 31 marzo 2020
Ci saranno tutti i film dell’universo Star Wars e quelli del catalogo Marvel, senza dimenticare le produzioni Pixar, National Geographic e ovviamente Disney. L’elenco completo dei titoli in streaming, che dovrebbe includere centinaia di pellicole e migliaia di episodi delle serie, verrà reso noto più avanti. Tra i contenuti più attesi c’è The Mandalorian, show scritto da Jon Favreau e prodotto da Lucasfilm, ambientato nell’universo di Guerre Stellari.
Il prezzo dell’abbonamento è stato fissato negli Stati Uniti in 6,99 dollari per un mese o 69,99 dollari per un anno. All’account potranno essere associati fino a sette profili e quattro dispositivi in simultanea. Non mancano il supporto alla risoluzione 4K, alla tecnologia HDR10 né ai sistemi Dolby Vision e Dolby Atmos.
[gallery_embed id=117824]
Proprio in queste ore arriva dal CEO Bog Iger, la conferma che la piattaforma sarà accessibile anche dai prodotti della linea Amazon Fire TV (in vendita da 39,99 euro). È il frutto di una partnership siglata da Disney con il colosso dell’e-commerce, scongiurando così le voci su una presunta incompatibilità circolate all’inizio di ottobre.