L’attesa per il lancio di Disney+ in Europa si è improvvisamente accorciata di una settimana: anziché debuttare il 31 marzo 2020 come anticipato nei mesi scorsi la piattaforma arriverà nel vecchio continente il 24 marzo 2020, anche in Italia. La nuova data è ufficiale, riportata anche sul sito del servizio.
Disney+ in Italia il 31 24 marzo
Il prezzo dell’abbonamento per l’accesso al catalogo è fissato in 6,99 euro al mese oppure in 69,99 euro all’anno se si decide di effettuare il pagamento in un’unica tranche. Inclusi nel catalogo, tra gli altri, i film e gli episodi delle serie TV di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
La spesa dà diritto a creare sette profili utente e a effettuare lo streaming su quattro differenti device in contemporanea (computer, smartphone, tablet e così via), con supporto alla risoluzione 4K. Inoltre, la sottoscrizione prevede la possibilità di scaricare i contenuti su un massimo di dieci dispositivi per la riproduzione in modalità offline. Non mancheranno nemmeno funzionalità dedicate al parental control.
Nell’immagine qui sopra alcuni dei contenuti originali ed esclusivi della piattaforma. Sarà proprio puntando sulla qualità e sulla varietà del proprio catalogo che Disney+ cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza, in primis a Netflix che oggi domina il settore con i suoi 158 milioni di abbonati (dato aggiornato all’ottobre scorso) a livello globale. Una spesa per l’abbonamento più contenuta e un’offerta rivolta principalmente a bambini e famiglie potrebbero rivelarsi carte vincenti.