Ieri il debutto di Disney+ nei territori di Stati Uniti, Canada e Olanda (in Italia arriverà a fine marzo). Un lancio non esattamente filato via liscio come l’olio, con qualche problema di natura tecnica riscontrato dagli iscritti alla piattaforma. In molti si sono trovati nell’impossibilità di accedere al catalogo dei contenuti proposti in streaming.
Disney+ e gli intoppi al day one
Parecchi utenti hanno visto comparire sui loro schermi un messaggio di errore che recita “Impossibile connettersi a Disney+”, accompagnato da personaggi come Ralph Spaccatutto, Topolino e Pluto nel tentativo di rendere l’intoppo meno frustrante. Il comunicato ufficiale della società non si è fatto attendere e fa riferimento a un carico di lavoro sui server andato oltre ogni aspettativa.
La domanda degli utenti per Disney+ ha superato le nostre migliori previsioni. Siamo felici di questa incredibile risposta e stiamo lavorando per risolvere velocemente il problema attuale. Apprezziamo la vostra pazienza.
Non esattamente il day one perfetto per Disney che punta sul servizio per dire la propria nel sempre più popolato settore dello streaming. La piattaforma dovrà vedersela con la concorrenza di Netflix e del neonato Apple TV+, senza considerare altri player attivi già da tempo a livello internazionale come Hulu.
[gallery_embed id=117824]
Per quanto riguarda i contenuti ci saranno 30 serie originali, 7.500 episodi e 500 film. Tra le produzioni di spicco The Mandalorian ambientato nell’universo di Star Wars, i titoli del catalogo Marvel, i documentari del National Geographic e tutte le stagioni dei Simpsons.