Milano – The Walt Disney Internet Group ha annunciato in Italia Disney Mobile 3 , un’offerta sviluppata in partnership con TRE e che si rivolge in primis agli utenti più giovani, quelli che spendono i dindi di genitori e parenti per le proprie telefonate.
“Il telefono cellulare è un passo importante nella crescita di un ragazzo – spiega la nota di presentazione dell’offerta – Nella consapevolezza di ciò, il genitore può sentirsi rassicurato se ha la possibilità di evitarne usi impropri. Per questo, Disney Mobile e 3 Italia hanno progettato un’apposita tecnologia che blocca l’accesso a numeri e contenuti non adatti ai ragazzi”.
Disney Mobile 3 è un videofonino a conchiglia, realizzato da LG Electronics e caratterizzato da graffiti e sticker personalizzati sulla cover anteriore e posteriore. Dotato di un’interfaccia utente personalizzata chiamata Mickey Vintage , dispone di giochi Java preinstallati, wallpaper, suonerie e contenuti digitali Disney, dalle suonerie di High School Musical ai giochi di Jack Sparrow e ai video di Mickey Mouse, oltre ad animazioni, sfondi, melodie, l’oroscopo e le previsioni del tempo, disponibili attraverso un sito Internet dedicato.
Il piano tariffario applicato da TRE è Super 10 prepagato, che prevede un costo di conversazione di 15 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 16 centesimi sulle chiamate nazionali. Effettuando almeno una ricarica mensile, Super 10 offre un’autoricarica di 10 centesimi di euro per ogni chiamata, videochiamata o MMS e di 5 centesimi per ogni SMS in ricezione da un altro operatore telefonico nazionale. Per l’offerta Disney Mobile 3, al piano tariffario è stata aggiunta un’opzione che include 60 minuti di chiamate o videochiamate.
Il videofonino LG misura 92,5x47x17,6 mm per 89 grammi di peso ed è dotato di doppio display (uno interno LCD TFT da 2 pollici da 176×220 pixel a 262mila colori ed uno esterno STN monocromatico da 0,96 pollici – 96×64 pixel). Nel menu funzioni sono presenti il supporto per la videochiamata, funzionalità come la gestione dei file audio MP3, 60MB di memoria utente e uno slot d’espansione per schede microSD. Non mancano una fotocamera da 1,3 Megapixel, Java 2.0, WAP 2.0, connettività Bluetooth 1.2 e porta USB 2.0. Con un prezzo al pubblico di 69 euro IVA compresa, Disney Mobile 3 (che nella confezione include un buono per usufruire di un ingresso gratuito per il parco Disneyland Resort Paris) sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita TRE a partire da novembre.
Disney Mobile 3 è la seconda iniziativa commerciale italiana di Disney nel mondo della telefonia mobile: è stato infatti preceduto dal Primofonino , un apparecchio semplificato per bambini inserito lo scorso anno nell’offerta Vodafone .