Roma – Entro il prossimo 31 dicembre i laureati italiani hanno tempo per partecipare al concorsotto messo in piedi da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e CMG Italia (Computer Measurement Group), una competizione che intende premiare la migliore tesi di laurea che parli di argomenti inerenti alla valutazione delle prestazioni dei sistemi informatici e delle reti telematiche.
La competizione, “Premio di Laurea AICA-CMG Italia 2003”, assegnerà 5mila euro all’autore del testo più interessante. Non sono previsti premi di consolazione ma per partecipare è necessario che la laurea sia stata conseguita nel 2003 (ma non nel mese di dicembre) e con un punteggio non inferiore a 105/110 o 96/100. Possono partecipare coloro che hanno seguito corsi di laurea di almeno quattro anni e abbiano trattato uno di questi temi:
– la valutazione delle prestazioni dei sistemi informatici e delle reti telematiche;
– la valutazione di ambienti applicativi;
– l’analisi e la valutazione di sistemi informativi.
Com’è ovvio, nella tesi dovranno essere evidenziati sia gli aspetti scientifici che le implicazioni sugli ambienti di più ampia rilevanza di mercato.
Per incrociare le dita e sperare nella vittoria occorre registrarsi presso il sito AICA o quello CMG Italia , dove si trovano anche ulteriori informazioni in merito al concorsotto.
“La consegna del premio – si legge in una nota – avverrà nel corso del convegno annuale di CMG Italia che si svolgerà nel mese di maggio 2004”.